
Suor Maria Gerarda
(Direttrice)

Francesca Rossi

Marcella Metelli

SUOR LIGI

SUOR BINDU

SUOR RANI

alicia mercedes
Insegnante di Spagnolo

Alessandra Magliano
Insegnante di Inglese

Elena Bordi
Insegnante di Attività Motoria
Segretaria
Insegnante di Musica
Insegnante di Teatro
ORGANIZZAZIONE
La scuola “Bambin Gesù” è una scuola che si inserisce nel sistema scolastico nazionale in collaborazione con altre scuole statali e non statali del territorio, accogliendo, senza discriminazioni, in conformità con la legge sulla scuola paritaria (62/2000), alunni e famiglie disponibili ad accettare e a condividere il Progetto Educativo, dunque senza vincoli territoriali.
È una scuola cattolica e fa parte della storia culturale, sociale e religiosa della città e della missione della chiesa locale, impegnando gli alunni a raggiungere una seria conoscenza del messaggio cristiano, fino a una chiara professione di fede.
È una scuola delle Congregazione delle Suore di Santa Maria Maddalena Postel, che, secondo la propria tradizione educativa, ha come fine di tutte le attività educative, scolastiche ed extrascolastiche, la crescita umana e spirituale dei nostri alunni. Applica alla loro educazione i caratteri dell’esperienza umana e religiosa di Santa Maria Maddalena Postel, fondatrice dell’ordine religioso.
Il nostro servizio apostolico è quindi accogliere e manifestare la misericordia, la compassione e la tenerezza di Dio mediante una una presenza attiva nel tessuto della vita umana tramite la parola, i gesti, l’impegno, privilegiando i poveri nei loro molteplici aspetti e la formazione dei giovani.
Nel suo insieme, l’Istituto Bambin Gesù:
& pone le basi per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento della continuità verticale;
crea i presupposti per una proficua continuità orizzontale, intesa come sviluppo di relazioni e sinergie tra scuola e territorio di appartenenza (quartiere, ente locale, associazionismo);
offre la possibilità di organizzare le proprie attività e il proprio piano dell’offerta formativa, attraverso un’organizzazione flessibile e la valorizzazione delle competenze del personale docente .